Teatro, musica, arte nella rassegna, sostenuta da Fondazione Roma, Ater, comune di Latina
28.08.2023 - Torna a settembre "@tNicolosi", la rassegna organizzata presso lo storico quartiere Nicolosi a Latina che, per il secondo anno, propone un cartellone di musica, arte, danza contemporanea, teatro di prosa e teatro di strada oltre ad una particolare attenzione a proposte dedicate ai bambini. Dal 1 al 24 settembre 2023, nella piazzetta di Via Filippo Corridoni rimessa a nuovo, prenderanno corpo gli eventi organizzati dalle associazioni attive per il quartiere e nella città di Latina: Spazio culturale Nicolosi, Teatro Ragazzi, Lestra, Città Domani, L'angolo di Chirone hanno messo a disposizione passione e competenza grazie al sostegno della Fondazione Roma, dell'Ater e del comune di Latina.
Tra i pezzi forti dell'edizione 2023 la presenza di Alessandro Bavari, tra i più importanti esponenti della Visual art mondiale, il musicista Ares Tavolazzi e l'attore Moni Ovadia.
"Rispetto allo scorso anno- spiegano gli organizzatori- si è scelto di "concentrare" gli appuntamenti nel mese di settembre in ragione di due elementi: la possibilità di utilizzare spazi che saranno appena rinnovati all'interno del quartiere e la convinzione che condensare tutte le attività possa essere un segnale maggiormente incisivo e porre in maniera ancora più forte il Nicolosi come "centro" della città di Latina. @tNicolosi rappresenta un nuovo paradigma, una scelta di bellezza, cultura e sociale. Una rivoluzione silenziosa, ma non troppo)".
Si parte venerdì 1 settembre con la mostra" Le città invisibili" di Alessandro Bavari a partire dalle ore 19. L'evento sarà aperto tutti i giorni sino al 24 settembre dalle 17 alle 21.
Artista prima classico (pittore, scultore, illustratore, musicista) poi digitale, Alessandro Bavari è negli ultimi anni diventato maestro anche nel campo dell'Intelligenza Artificiale nelle sue declinazioni artistiche, campo nel quale è considerato uno dei maggiori esponenti mondiali.
Copyright © 2023, All Right Reserved Raed HASHEMI