La mostra è organizzata dall'aereonautica militare e dell'assessorato ala cultura del comune di Parma
22.08.2023 - La storia, la capacità e le tradizioni dell'Aeronautica Militare nei suoi primi cento anni saranno in mostra dal 2 al 17 settembre al Palazzo del Governatore di Parma. 'In volo verso il futuro' è il tema dell'esposizione itinerante, realizzata dall'Aeronautica in collaborazione con l'assessorato comunale alla cultura.
Il racconto si snoda tra pannelli tematici e tavole grafiche, modellini di velivoli e un'esposizione di uniformi ed equipaggiamenti, attraverso cui vengono descritti i fatti più significativi di questi cento anni di storia, dalle visioni dei primi teorici del potere aereo alla trasformazione tecnologica aeronautica, dall'evoluzione scientifica al progressivo ampliamento delle capacità operative.
"La mostra - spiega Vito Casano, comandante della Rete Pol - sarà l'occasione per ripercorrere la storia dell'Aeronautica, i suoi momenti salienti, l'evoluzione dell'industria aeronautica.
I 100 anni non sono un traguardo ma un'occasione per guardare al futuro che ci vedrà protagonisti non solo nel cielo ma anche nello spazio. La missione dell'Aeronautica è quella di servire il Paese e la collettività, sempre e comunque". Per il vicesindaco con delega alla cultura, Lorenzo Lavagetto, "si tratta di un progetto espositivo prestigioso che rinsalda i rapporti tra la città e l'Aeronautica, la sua storia illustre, l'evoluzione e l'impegno messo in campo".
Copyright © 2023, All Right Reserved Raed HASHEMI